Ancora nessun commento

Il CONOU alla XIII edizione di RemTech Expo

3 settembre 2019 - Il CONOU parteciperà alla XIII edizione di RemTech Expo a Ferrara dal 18 al 20 settembre, un evento internazionale specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.

La fiera ospiterà l’edizione 2019 di ChemTech che si aprirà con una sessione incentrata sulla esposizione dello stato generale dell’industria chimica sostenibile, partendo dal livello dell’Unione Europea e muovendo verso quello nazionale. Lo sguardo è rivolto verso il futuro con particolare attenzione agli strumenti normativi, all’innovazione attesa in relazione alle politiche di economia circolare, all’accettabilità e confronto con il tessuto sociale, alle esigenze di sicurezza e tutela, ambientale e della salute, ai possibili strumenti operativi quali ad esempio i finanziamenti, gli incentivi e la reindustrializzazione. Al tavolo di confronto siederà anche il Vice presidente del CONOU, Riccardo Piunti che illustrerà il ruolo del Consorzio nella transizione verso l’economia circolare. Durante la giornata di giovedì 19 settembre, il Consorzio organizzerà il settimo Workshop CircOILeconomy: Non far perdere olio alla tua azienda.

Le tre giornate di fiera ospiteranno anche i lavori dei Tavoli di confronto permanenti con due serate speciali, quelle di mercoledì e giovedì, che vedranno protagonisti le imprese, i partner, le delegazioni, i comitati tecnicoscientifici della manifestazione, in un contesto esclusivo avvolti da un’atmosfera unica di networking.

I commenti sono chiusi .